02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Sport e vino, in Gran Bretagna, vanno a braccetto, con le “Wineathlon”, gare podistiche in cui, ogni due miglia, i corridori si fermano per un buon bicchiere di vino. Ed è già mania: per la corsa dello York, nel 2015, sono arrivate ben 3.000 persone

A volte, per concedersi un bicchiere di vino, serve una scusa, una qualsiasi: un aperitivo tra amici, una cena tra colleghi, o una bella corsa podistica di 10 miglia. Sì, avete letto bene, una gara vera e propria. In Gran Bretagna ce ne sono almeno un paio al mese di appuntamenti del genere: si chiamano “Wineathlon”, ed i corridori, ogni due miglia, al posto del classico bicchiere d’acqua, si “dissetano” con un bel bicchiere di vino, rosso, vino o rosé. Sembra una goliardata, eppure, le gare organizzate dal “Team OA” stanno raccogliendo un successo enorme in tutto il Paese, con la Wineathlon dello York del 2015 che ha radunato bel 3.000 podisti wine lover.
Nel 2016 in calendario ci sono già sette gare, a Conwy, Galles del nord, Cambridge, Worcester, Huddersfield e Durham, ma la più attesa è la “Glasgow Wineathlon”, in programma il 24 settembre. Ma con dei limiti importanti all’organizzazione: non più di 600 partecipanti, per motivi di sicurezza, anche se sarà difficile “difendersi” dalle orde di wine lovers che, ormai, prendono d’assalto le “Wineathlon” con coperte da pic-nic e costumi stravaganti, aspettando che la corsa finisca per bere insieme una buona bottiglia, in vendita all’arrivo, a prezzi popolari.
Info: www.wineathlon.co.uk

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli