02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Sulle note del Premio Oscar Nicola Piovani, ammirando la land art di Christo e assaggiando le novità dello chef Vittorio Fusari, la Guido Berlucchi dà inizio all’estate in Franciacorta, accogliendo gli eno-appassionati in cantina (18 giugno-3 luglio)

Italia
La musica del premio Oscar Nicola Piovani, la land art di Christo e i piatti di Vittorio Fusari per l'estate di Berlucchi

“The Floating Piers” è l’irripetibile installazione di land art di Christo che unirà alla terraferma Monte Isola, sul Lago d’Iseo. Percorrerla, dal 18 giugno al 3 luglio, sarà l’occasione per un’incursione in Franciacorta, per scoprire le cantine dove nasce la “bollicina” Docg prodotta con il disciplinare più severo del mondo. Ad accogliere gli appassionati ci sarà anche un Premio Oscar: il maestro Nicola Piovani, in concerto, il 23 giugno, dalla storica griffe Guido Berlucchi, per l’evento “Note di Franciacorta”.
Ma ci saranno anche i piatti dello chef Vittorio Fusari, vero filosofo della cucina franciacortina, ospite a Palazzo Lana Berlucchi, il 25 giugno, con il suo rinnovato manzo all’olio, piatto principe della tradizione locale, abbinato a Berlucchi ’61 Nature Millesimato, per il Festival Franciacorta d’Estate.
Info: www.berlucchi.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli