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Sulle orme del più grande gruppo del lusso del mondo, Lvmh, Chanel allarga i propri orizzonti enoici: i fratelli Alain and Gérard Wertheimer, proprietari del brand e tra i più ricchi del mondo, hanno acquistato St Supéry, nel cuore della Napa Valley

Sulle orme del più grande gruppo del lusso del mondo, Lvmh, la griffe più famosa della moda francese, Chanel, allarga i propri orizzonti enoici: Alain and Gérard Wertheimer, proprietari del brand, che insieme vantano una fortuna di 16,6 miliardi di euro, hanno chiuso l’acquisto di St Supéry, in Napa Valley, la regione più costosa della California, terra dei Cabernet più ricercati dai collezionisti, dalla famiglia Skalli, ad una cifra ancora da svelare. L’azienda, così, si va ad aggiungere ai 200 ettari delle due proprietà di Bordeaux, Château Rauzan-Ségla e Château Canon.
“Sono sicuro - ha commentato al magazine Uk “Decanter” (www.decanter.com) Robert Skalli, che aveva rilevato l’azienda vinicola di famiglia nel 1972, ad appena 22 anni - che continueranno a lavorare come abbiamo sempre fatto, nella logica di uno la mia visione di uno Château in Napa Valley, producendo vini di classe e puntando ad un miglioramento continuo”. St Supery è stata fondata nel 1985, tre anni dopo l’acquisto, da parte di Robert Skalli, di 1.500 acri di terra in Napa Valley, dove è diventato uno specialista in Cabernet Sauvignon e Sauvignon Blanc, tutti prodotti da vigneti di proprietà.
La vendita arriva quattro anni un’altra cessione, quella di brand, vigneti e strutture delle aziende che la famiglia Skalli aveva in Provenza e nella valle del Rodano, al produttore concorrente Boisset, tra cui i brand Caves St-Pierre, Couleurs du Sud e Fortant de France.

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