02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

TV: A “STRISCIA LA NOTIZIA” JULI SOLER INSULTA L’INVIATO MAX LAUDADIO. QUESTA SERA SU CANALE 5 CONTINUA LA DIATRIBA “FORNELLI POLEMICI”

Continua su Canale 5 a “Striscia la Notizia”, la diatriba su “Fornelli polemici”: l’inviato del programma Max Laudadio, nella puntata di questa sera, verrà aggredito con insulti e bestemmie da Juli Soler, fondatore del ristorante “El Bulli” e socio di Ferran Adrià. La polemica è nata il 20 aprile, quando il tg satirico si è interessato all'alta ristorazione con interviste a giornalisti e critici enogastronomici di fama internazionale.

Il giornalista tedesco Jorg Zipprich ha accusato i grandi chef internazionali di abusare in additivi per la preparazione dei piatti per garantire risparmio in termini di materia prima e guadagno in creatività e sapori, e ha fatto i nomi di due chef e li ha accusati di collusione: lo spagnolo Ferran Adrià e l’inglese Heston Blumenthal.

Secondo Zipprich, i due otterrebbero denaro da industrie chimiche e da un programma finanziato dalla Comunità Europea, chiamato Inicon, e creato per lo sviluppo della cucina. Nel servizio, in onda stasera alle ore 20,40, Laudadio ha incontrato Judi Soler a Napoli, per la presentazione del libro dedicato al ristorante “El Bulli”. Qui Soler ha esordito con bestemmie verso Laudadio che ha preferito contare fino a dieci e non reagire. Soler ha chiuso poi sostenendo totale estraneità ai commenti di Santamaria (principale oppositore della scuola gastronomica molecolare, il quale accusa i giornalisti e sostiene che la critica dovrebbe essere indipendente senza avere necessità di vendere acqua, vino, profumi o additivi) e negando di aver ricevuto fondi dalla Comunità Europea.
Fonte: Apcom

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli