02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
CINEMA

Un film per agli appassionati di cibo: nelle sale “Tuesday Club - Il talismano della felicità

La pellicola svedese ha come protagonista una donna che decide, ad un certo punto della sua vita, di mettere tutto in discussione
AMORE, CINEMA, Cucina, FILM, TUESDAY CLUB, Non Solo Vino
La locandina del film “Tuesday Club”

Karen è una donna di mezza età che conduce una vita esemplare, con una famiglia felice e una bella casa, ma quando, alla festa del suo 40° anniversario di matrimonio, scopre che il marito Sten la tradisce, tutto cambia. Dopo una vita trascorsa a prendersi cura degli altri, la protagonista si dà una seconda possibilità e, con l’aiuto delle amiche, inizia a seguire un corso di cucina orientale creativa tenuto da un famoso chef. E così, tra un sushi e una tartare, Karen risveglia i sogni nel cassetto.

Esce oggi al cinema “Tuesday Club - Il talismano della felicità” (Wanted Cinema), pellicola svedese firmata dalla regista Annika Appelin, in cui la ricerca del piacere, in amore come a tavola, muove il racconto con divertenti colpi di scena e una non banale analisi psicologica dei sentimenti umani.

Il film strizza l’occhio a tutti gli appassionati di cucina e di buon cibo, perché è tra i fornelli che si innescano e si risolvono tutte le vicende. Una spumeggiante colonna sonora e alcune scene di ballo nei punti chiave della trama lo rendono quasi un musical dei sentimenti senza età.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli