02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Un po’ chat, un po’ blog, un po’ e-shop, la “Tesco’s Wine Community”, lanciata nel 2011 dal gigante della gdo britannica, finisce sotto la scure dei tagli e della razionalizzazione voluta dal Ceo, Dave Lewis: il 28 agosto chiuderà i battenti

Italia
Tesco Wine Communty chiude a fine agosto

Un po’ chat, un po’ blog, un po’ e-shop, la “Tesco’s Wine Community”, lanciata nel 2011 dal gigante della gdo britannica, è diventata per migliaia di wine lover alle prime armi un punto di riferimento e spazio di condivisione, anche grazie agli articoli del wine writer Oz Clarke e dello chef del piccolo schermo John Torode. Un successo che, come racconta il magazine “The Drinks Business” nella sua versione online (www.thedrinksbusiness.com), non basta a salvarla dalla scure del riordino voluto dal Ceo Dave Lewis, che ha annunciato la chiusura della “Tesco’s Wine Community” per il 28 agosto.

Tesco, così come gli altri big della distribuzione Uk, Sainsbury’s, Morrisons e Asda, sta vivendo un periodo particolarmente duro, a causa della grande crescita degli hard discount, su tutti Lidl e Aldi, che ha deciso di affrontare giocando più o meno sullo stesso terreno. Questo vuol dire una forte razionalizzazione dell’offerta, quindi meno scelta di prodotti, con uno spazio dedicato al vino che va, inevitabilmente, a ridursi, così come il numero di etichette, facendo diventare marginale anche la “Tesco’s Wine Community”, sperando che non influisca in maniera pesante sulle vendite on store.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli