Veuve Clicquot ha incaricato il proprio studio legale di indagare su una bufala di marketing che ha utilizzato il marchio del gruppo per promuovere compresse che, sciolte nell’acque, avrebbe presumibilmente creato Champagne.
“Firma”, un'agenzia russa di marketing, è sospettata di essere la fonte delle compresse “stile” alka-Selzer, che sono state ribattezzate “Shhh ... ampagne” e descritte come una confezione di compresse solubili di Champagne Veuve Clicquot.
Una pagina a promuovere questa realizzazione è apparsa sul sito della società “Firma”, mentre la notizia è stata diffusa anche da alcune pubblicazioni commerciali .
Non sono chiari i dettagli di come sia nata questa bufala e Aymeric Sancerre, portavoce internazionale del Gruppo Clicquot, ha negato che il marchio abbia avuto a che fare con la faccenda, procedendo, invece, con una causa sulla proprietà intellettuale per intimare alla società russa di eliminare tutte le immagini e la comunicazione sul prodotto in questione.
Anche il Comité Champagne starebbe indagando sull’agenzia russa.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025