02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Vinitaly.com

Secondo un sondaggio di Winenews, è il Vinitaly il più amato dagli enonauti ... È il Vinitaly di Verona in testa alla classifica degli eventi del buon bere più amati dal popolo degli enonauti. A rivelarlo è un sondaggio del sito winenews.it, svolto tra i suoi 7.831 iscritti, tutti appassionati di grandi bottiglie. In particolare il 36,2% delle risposte indica la storica manifestazione di Verona come la preferita, seguita (30,3%) da Cantine Aperte, evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino, che si tiene tradizionalmente nel mese di maggio.
Chi ha scelto il Vinitaly spiega che si tratta della più completa rassegna di settore e cioè di un'occasione unica per trovare in uno spazio relativamente limitato tutti i produttori italiani, con la possibilità di conoscere, scoprire e degustare migliaia di vini diversi, scambiare opinioni ed incontrare altri appassionati da tutto il mondo.
E se Vinitaly raccoglie consensi per la ricchezza della proposta, Cantine Aperte gioca sul richiamo della terra. È infatti la possibilità di conoscere direttamente i produttori e i luoghi in cui nasce il vino ad attirare le simpatie degli enonauti.
Il 33,5% di chi ha risposto al sondaggio si è diviso invece tra una serie di altre manifestazioni: molto gettonati il Salone del Vino di Torino (12%) ed il Merano Wine Festival (9%). Moltissime le segnalazioni di eventi di comunicazione ed immagine legati al vino, come quelli organizzati da Gambero Rosso alla Città del Gusto, o gli appuntamenti in giro per l'Italia dell'Associazione Italiana Sommelier, a partire dall'Oscar del Vino all'Hilton di Roma.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli