02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Vino & cultura: è il celebre critico d’arte Philippe Daverio “L’Uomo dell’Anno 2014” secondo l’associazione “Donne del Vino”. La premiazione il 1 ottobre 2014 a Roma (Museo Nazionale di Palazzo Venezia)

Italia
Philippe Daverio, con signora, Anna Kanakis e Gino Lunelli

È il celebre critico d’arte e istrione Philippe Daverio “L’Uomo dell’Anno 2014”, secondo l’associazione Donne del Vino (www.ledonnedelvino.com) che, così, intendono evidenziare la correlazione fra vino e cultura. Un binomio che è alla base dell’attività delle 670 socie che, dal 1988 operano, in tutte le regioni d’Italia. La premiazione di Philippe Daverio sarà di scena 1 ottobre 2014 a Roma (Museo Nazionale di Palazzo Venezia).
“Il vino è il frutto più nobile della terra - spiega una nota dell’Associazone - un prodotto che cambia con l’intervento dell’uomo assecondando il variare della civiltà e rispecchiando una costante ricerca di perfezione. L’emozione che si prova di fronte ad un quadro di un grande artista è simile a quella che deriva dalla degustazione di un grande vino: entrambi raccontano l’uomo, le sue passioni, i suoi talenti, il suo rapporto con l’ambiente, il suo stile di vita e soprattutto il suo bisogno di armonia e bellezza”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli