02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Vino & eros, un grande classico che trova nuove declinazioni. Come i vendemmiatori e le vendemmiatrici fotografati “nature” tra filari e bottiglie: in Francia il calendario di Domaine Lapierre, con gli scatti della slovacca Misenka Plantaznik

Il binomio vino-eros è un grande classico, e sta tornando sempre più in voga. Se in Spagna c’è chi, come Bodegas Monje, ha proposto addirittura serata a tema tipo “Wine&Sex”, mettendo insieme degustazioni, film per adulti in cantina, “giochi erotici” e vendendo kit fatti da bottiglie di vino e sex toy, in Austria le giovani vigneron della “Jungwinzerinnen”, ormai da anni, come vi abbiamo raccontato, posano in lingerie per attirare l’attenzione sul vino. E ora in Francia c’è chi si è spinto oltre, andando sull’eno-nudo integrale.
È la cantina Domaine Lapierre, che ha realizzato un calendario dove ad essere stati immortalati “come mamma li ha fatti” sono stati i vendemmiatori, completamente nudi, e coperti, come dei moderni Adamo ed Eva, solo con tralci di vite, grappoli e così via. Le foto, scattate da Misenka Plantaznik, fotografa e vendemmiatrice di origine slovacca, ritraggono i vendemmiatori in momenti di pausa dal lavoro, tra filari, bottiglie, trattori e così via.
“Temevo di non riuscire a fare scatti per riempire tutti 12 mesi”, spiega al blog punchdrink.com “invece appena proposta, l’idea è piaciuta subito”. Del calendario, realizzato nella vendemmia 2013, sono state stampate appena 100 copie, che il produttore Mathieu Lapierre ha regalato agli amici. Ma qualche copia è finita anche nei wine-bar più trendy di Parigi. A quando qualcosa di simile anche in Italia?

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli