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Vino & millennials italiani: Caprai chiama a raccolta la Generazione Y, unendo vino, arte, i top “influencer” di Twitter e Claudio Coccoluto, e lanciare un fund raising 2.0 di Sagrantino per restaurare gli affreschi di Benozzo Gozzoli a Montefalco

Italia
Caprai chiama a raccolta Generazione Y, unendo vino, arte, top influencer Twitter e Claudio Coccoluto, e lancia fund raising per restaurare affreschi a Montefalco

Conquistare i millennials anche in Italia? Il segreto è la contaminazione. Chiamando a raccolta la “Generazione y” italiana, Caprai, la cantina leader del Sagrantino, unisce al vino, l’arte, alcuni tra i più popolari “influencer” di Twitter e l’inconfondibile mood di uno dei più celebri disc jockey italiani, per lanciare un fundraising 2.0 per completare il restauro degli affreschi di Benozzo Gozzoli nella chiesa di San Francesco a Montefalco con una limited edition di sei bottiglie esclusive del cru Montefalco Sagrantino Docg Vigna del Lago 2012 acquistabili on line (1.200 bottiglie numerate, su: http://www.arnaldocaprai.it/shop). Al suo fianco, testimonial d’eccezione: @coccodj, @Iddio, @matteograndi, @insopportabile, @LiaCeli e @DIavolo, che diffonderanno sui social l’hashtag #caprai4love, per coinvolgere il popolo della rete e i più giovani. L’appuntamento con il lancio del nuovo step di #caprai4love, progetto fondato sulla sostenibilità intesa come massima valorizzazione del territorio, per restituire un “dividendo sociale” alla comunità che dà il Sagrantino, secondo i valori della New Green Revolution, è il 9 aprile a Verona, aspettando l’opening di Vinitaly n. 50, con Claudio Coccoluto, ideatore per Caprai del format “Vino e vinile” per vedere il divertimento in chiave diversa, guest star alla Boutique Cruciani, tempio dell’alta artigianalità made in Italy, dal cashmere ai braccialettini cult in macramè.
“Chi ha detto che una certa musica, il mood da discoteca, le feste debbano per forza essere abbinate al superalcolico? - spiega Marco Caprai alla guida della cantina - con “Vino e vinile” questo paradigma mai messo in discussione viene non solo ridiscusso, ma ribaltato, in eventi di alta qualità in cui a dischi, a deejay e musica sia associato esclusivamente il vino, e che segneranno l’inizio di un nuovo corso e di un nuovo approccio al divertimento attraverso il bere di qualità, sano e consapevole. La sensibilizzazione diventa social grazie al coinvolgimento di sei straordinari influencer di Twitter, veri e propri millennials italiani, per trainare il vino e i suoi consumi verso un cambio di mentalità che passa per i luoghi più cari ai giovani, quelli del divertimento”.
Chi sono? Claudio Coccoluto, uno dei dj italiani di maggior fama, che, seguitissimo su Twitter, è un guru e opinion leader riconosciuto in un mondo trasversale che abbraccia un target di età fra i 20 e i 50 anni; @lddio, primo influencer d’Italia su Twitter, unico personaggio web non celebritie, con più di 400.000 followers grazie alle sue frasi brillanti e alla sua verve; Matteo Grandi, autore di riferimento di Fedez, con il quale tra l’altro ha scritto lo spettacolo “Pop-Hoolista Tour”, e uno dei più seguiti influencer Twitter d’Italia; @Insopportabile, una delle icone di Twitter in Italia, comunicatore sopraffino, esperto di web marketing; Lia Celi, firma storica di “Cuore”, scrittrice, personaggio tv, maestra di satira, giornalista; @DIavolo, l’alter ego social di @lddio, personaggio web dalla scrittura brillante, seguitissimo su Twitter dai più giovani.
“È parlando la loro stessa lingua che possiamo trasmettere ai ragazzi il nostro impegno nel vino per l’arte - conclude Caprai - con i fondi raccolti restaureremo l’affresco “Grandi Francescani” dipinto da Gozzoli nel 1452 e raffigurante Dante, Petrarca e Giotto, i nostri “sponsor storici”, dice il celebre critico d’arte Philippe Daverio, i massimi “influencer” della loro epoca, come li chiamiamo noi”.

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