02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“WILKOMMEN INCANTINA!” I PRODOTTI DELL’ENOGASTRONOMIA EMILIANO ROMAGNOLI SBARCANO IN EUROPA CON UNO SPAZIO POLIFUNZIONALE AD HOC PER LA PROMOZIONE, DEGUSTAZIONE E DIBATTITO NEL CUORE ECONOMICO-FINANZIARIO DI FRANCOFORTE

Da oggi l’enogastronomia “made in Emilia Romagna” ha una casa a Francoforte: è InCantina, uno spazio polifunzionale di 200 metri quadri che si propone come enoteca, negozio di gastronomia, wine bar ed area eventi, nato dalla collaborazione degli imprenditori Enzo Zauli e Daniele Morini, con Enoteca Regionale Emilia Romagna per promuovere la cultura del prodotto emiliano romagnolo e dell’abbinamento con i vini della regione in Germania.

L’idea è di proporre “semplicemente qualità”: menu di stagione preparati con ingredienti del territorio e vini, 200 etichette selezionate tra le oltre mille della mostra permanente dell’Enoteca, proposti da personale rigorosamente emiliano romagnolo. Un luogo nel cuore finanziario di Francoforte dove fare uno spuntino veloce e genuino o condividere un momento di relax con un calice di vino.

“InCantina è uno showroom permanente - spiega a WineNews, il presidente dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna Gian Alfonso Roda - dotato di notevoli potenzialità poiché valorizza tutte le sinergie tra cibo, vino e territorio combinando le diverse modalità di fruizione del locale, creando un contesto coerente in cui la promozione passa attraverso la commercializzazione. Lo spazio dovrà essere anche una base logistico promozionale per i produttori. Questa vetrina diventerà un importante spazio di incontro tra produttori e importatori. Per ora si tratta di un progetto pilota che, per la prima volta, ci porta da protagonisti oltre i confini regionali dove già l’Enoteca dell’Emilia Romagna ha dei punti vendita in franchising ma nel futuro potremo dar vita ad iniziative simili a quella tedesca anche in altri Paesi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli