Vertice Agivi: Mondo vino serve azione comune ... Il futuro del settore del vino in Italia sarà il filo conduttore dellincontro che si terrà 22 gennaio allHotel Ancora di Cortina organizzato dallAgivi, lassociazione giovanile dellUnione Italiana Vini composta dalle nuove generazioni dellenologia nazionale.
Oggi Agivi riunisce 110 giovani imprenditori tra i 18 e i 40 anni, a capo di aziende che rappresentano ben 14.000 ettari di vigneto specializzato nelle zone più evocate dItalia, dal Piemonte alla Sicilia.
Il mondo del vino si interroga così su come reagire e conquistare il mercato in modo duraturo, analizzando se le aziende italiane dovranno superare gli individualismi e iniziare a lavorare assieme per preservare e valorizzare il patrimonio di vitigni autoctoni che costituiscono la ricchezza del paese.
Una possibile risposta secondo lAgivi potrebbe venire proprio dalla comunicazione, che da spontanea e individualista dovrà necessariamente divenire integrata, adottando anche i moderni strumenti del marketing per promuovere il territorio. Il vino buono, insomma, sembra non bastare.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025