02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Vertice Agivi: Mondo vino serve azione comune ... Il “futuro del settore del vino” in Italia sarà il filo conduttore dell’incontro che si terrà 22 gennaio all’Hotel Ancora di Cortina organizzato dall’Agivi, l’associazione giovanile dell’Unione Italiana Vini composta dalle nuove generazioni dell’enologia nazionale.

Oggi Agivi riunisce 110 giovani imprenditori tra i 18 e i 40 anni, a capo di aziende che rappresentano ben 14.000 ettari di vigneto specializzato nelle zone più evocate d’Italia, dal Piemonte alla Sicilia.

Il mondo del vino si interroga così su come reagire e conquistare il mercato in modo duraturo, analizzando se le aziende italiane dovranno superare gli individualismi e iniziare a lavorare assieme per preservare e valorizzare il patrimonio di vitigni autoctoni che costituiscono la ricchezza del paese.

Una possibile risposta secondo l’Agivi potrebbe venire proprio dalla comunicazione, che da spontanea e individualista dovrà necessariamente divenire integrata, adottando anche i moderni strumenti del marketing per promuovere il territorio. Il vino buono, insomma, sembra non bastare.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su