02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Sponsor senza crisi sul red carpet ... Riconfermati Lancia e Jaeger-Le Coultre mentre tra i new entry LG, Ferrovie e Moet & Chandon... Investiti 6 mln per sostenere la mostra del cinema di Venezia ... Con la loro presenza e i loro servizi garantiranno alla Biennale di Venezia grande visibilità internazionale e circa 6 milioni di euro, quasi la metà del costo totale della Mostra che si aggirerà intorno ai 12-13 milioni di euro. Sono gli sponsor che, nonostante la crisi, affiancheranno la 68a edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre. Il marchio Lancia e Jaeger-Le Coultre saranno gli sponsor principali con finalità e presenze diverse. Lancia, che quest’anno completa l’accordo quinquennale con Venezia (si parla di un interessamento di Volkswagen), avrà come punto di riferimento l’avveniristico Café Lancia, spazio aperto che di giorno ospita gli artisti e di sera le blindatissime feste, compresa quella della rivista Ciak. Uno spazio enorme, quest’anno spostato dalla terrazza alla piscina dell’Hotel Excelsior, quartier generale del pre e dopo proiezioni. Lo stand avrà un pavimento trasparente che creerà l’illusione di camminare sull’acqua animata da giochi di luce. La “flotta” di automobili sarà a disposizione degli ospiti. La presenza di Lancia costerà all’incirca 1,5 milioni di euro, e se gestita sapientemente, avrà riflessi e visibilità mondiale. L’altro sponsor principale sarà il marchio di
alta orologeria Jaeger-LeCoultre, altra presenza storica della manifestazione cinematografica veneziana. La manifattura di Le Sentier realizzerà per il vincitore del Leone d’Oro e delle due Coppe Volpi, oltre al vincitore del Jaeger-Le Coultre Glory to the Filmmaker Award, un’edizione personalizzata e unica dell’orologio Reverso con inciso e leccato il Leone di Venezia. Nella Blue Room si svolgerà anche l’iniziativa benefica a sostegno di Emergency. Poi ci sarà il colosso mondiale dell’occhiale, Luxottica che con il brand Persol garantirà anche quest’anno il premio Persol 3 D, il primo premio internazionale nel suo genere giunto alla terza edizione che, stavolta, andrà a Zapruder Filmmakersgroup che da anni esplora la possibilità del cinema stereoscopico per la produzione di film e installazioni che recuperano le tecniche del cinema 3-D. “Siamo orgogliosi di continuare la collaborazione con la Mostra di Venezia che va avanti da sette anni”, ha affermato Fabio d’Angelantonio, chief marketing officier di Luxottica, “Dagli anni 60 Persol è accanto al cinema e oggi premiamo la creatività e l’innovazione dei film tridimensionali”.

Un altro grande nome sarà Moet & Chandon che avrà uno spazio nel Lancia Café assicurando il proprio champagne alle serate di apertura e chiusura della Mostra. La birra Nastro Azzurro, con le serate per i giovani sarà presente con un corner al PalaBiennale. Resterà fedele alla Mostra che Paolo Lughi, responsabile degli sponsor della Biennale di Venezia, ha definito straordinariamente viva tenendo conto della crisi mondiale e dei problemi logistici. “Con il 2011 avremmo dovuto inaugurare il nuovo palazzo del cinema, invece”, ha detto Lughi, “dovremo vedercela ancora con un cantiere. Nessuno poteva prevedere tanti ostacoli. E stata rinnovata la Sala Grande, meravigliosa, si è lavorato sui nuovi servizi, sull’ex Casinò e c’è un profumo nuovo, accattivante. Gli sponsor hanno creduto in noi e nel brand che si chiama Venezia”.

Hanno confermato la loro presenza Kodak, Canon e Outdoor Revolutions mentre, con un accordo triennale, sbarcherà in laguna LG. L’azienda di consumer electronics presenterà le novità della tecnologia 3D e monitor tv arricchiranno tutti i punti di consultazione e visione. Nuovi anche gli arrivi di Radio 101 che trasmetterà in diretta e animerà il red carpet segnalando l’arrivo delle celebrities e Micromegas con un progetto cli comunicazione per raccontare la Mostra sul territorio Veneto. Manfrotto porterà al Lido i vincitori del concorso internazionale di idee Manfrotto imagine More Contest. Nuova la presenza anche di Ferrovie dello stato italiane, L’Oréal sarà il make-up ufficiale della Mostra. Infine, tra le iniziative collegate alla 68 Mostra del cinema, il Gucci Award for women in cinema, appuntamenti di prestigio del settembre veneziano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su