02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Libero

Promuovere il vino italiano ... Ogni litro di vino italiano ha avuto in media un sostegno di 20 centesimi, di cui 10 di contributo pubblico. L’Italia è il Paese che ha speso di più in promozione, oltre 143milioni di euro, il 40% del totale Ue. E solo per il prossimo anno sono a budget 102 milioni. Ecco i dati che emergono dall’analisi de ”Il Corriere Vinicolo”, l’organo ufficiale dell’Unione Italiana Vini. In quattro anni sono stati spesi 3,8 miliardi di euro a sostegno del settore vino quasi la metà ha finanziato la ristrutturazione dei vigneti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su