02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SAGNA, BALAN, CUZZIOL, MEREGALLI, PELLEGRINI, SARZI AMADÈ, HERES: ECCO IL “CLUB DEI DISTRIBUTORI E IMPORTATORI NAZIONALI DI VINI E SPIRITS DI ECCELLENZA”. A WINENEWS MARCELLO MEREGALLI: “METTERSI INSIEME PER VALORIZZARE IL LAVORO DI TUTTI”

Italia
I fondatori del Club dei Distributori e Importatori Nazionali di vini e spirits di eccellenza

Sagna, Balan, Cuzziol, Meregalli, Pellegrini, Sarzi Amadè, Heres: ecco i soci fondatori del “Club dei Distributori e Importatori Nazionali di vini e spirits di eccellenza”, che vede riunite le principali realtà italiane del settore nell’alto di gamma. “Il Club nasce con lo scopo di diffondere la cultura del concetto di organizzazione della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio - ha detto Massimo Sagna di Sagna Spa, primo presidente del club scelto anche per la grande e lunga esperienza in materia - settore che sempre più necessita di trasparenza, correttezza e maggior senso di moralità”.

“L’idea è quella di mettersi insieme, pur conservando la propria autonomia aziendale, per ottimizzare il lavoro e i risultati di tutte le aziende, coordinandoci meglio, per esempio, quando arrivano offerte da aziende straniere o quando capita di insistere su un agente che magari si troverebbe in portafoglio prodotti e aziende in concorrenza troppo forte tra loro” spiega a WineNews Marcello Meregalli, ad di Meregalli Giuseppe. “E anche negli eventi cercheremo di darci una visibilità più forte e unita, cercando di evidenziare quell’eccellenza italiana che non è solo nella produzione di vino, ma anche nella sua distribuzione e commercializzazione. Anche perché ottimizzare queste due fasi della filiera è sempre più importante in un mercato che cambia, con ristoranti ed enoteche, per esempio, che fanno meno magazzino e che quindi chiedono risposte più precise ed efficienti agli operatori. Anche se il prodotto di alta qualità, e con una qualità “storicizzata”, riconosciuta nel tempo e non attribuita solo da mode temporanee, sta andando ancora forte nonostante la crisi”.

Il club è aperto ma, intanto, le 7 aziende fondatrici, insieme, hanno un volume di affari di 100 milioni di euro, con un trend positivo nonostante il calo generale del mercato, 700 agenti e 800 aziende rappresentate e distribuite.

“E’ stato un grande piacere iniziare questo percorso insieme a dei grandi professionisti del nostro settore - aggiunge Meregalli - ritengo che tra le aziende serie ci sia una sana competizione che aiuta a crescere tutti e non solo una concorrenza. Il club darà importanti informazioni e strumenti per meglio continuare l’opera distributiva sul mercato italiano, inoltre lo scambio di informazioni permetterà un miglior controllo di gestione e sul cosiddetto grey-market.

Sarà un piacere poter lavorare in questo gruppo nel quale sin dai primi incontri si è creato un ottimo rapporto non solo lavorativo, sono sicuro che come succede all’estero l’unione può fare la forza, soprattutto in un periodo economico che sta cambiando molte logiche di mercato, auguro al presidente Massimo Sagna ed a tutti i soci fondatori i migliori auspici per il futuro.”


Focus - I soci fondatori del “Club dei Distributori e Importatori Nazionali di vini e spirits di eccellenza”

1) Massimo Sagna, nella qualità di legale rappresentante della società Sagna SpA, nominato anche
Presidente del Club

2) Daniele Balan, nella qualità di legale rappresentante della società Balan Srl

3) Luca Cuzziol, nella qualità di Amministratore Delegato della società Cuzziol SpA

4) Marcello Meregalli, nella qualità di Amministratore Delegato della società Meregalli Giuseppe Srl

5) Pietro Pellegrini, nella qualità di legale rappresentante della società Pellegrini SpA

6) Alessandro Sarzi Amadè, nella qualità di legale rappresentante della società Sarzi Amadè Srl

7) Cesare Turini, nella qualità di legale rappresentante della società Heres SpA

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli