Il business delle bollicine tira, e la grande finanza ci investe. Il colosso americano Carlyle Group, che ad inizio anno ha acquisto Accolade Wines per una cifra vicina al miliardo di dollari australiani, sta per concludere l'acquisto della maggioranza di Codorníu Raventós, il più antico produttore ci Cava di Spagna a proprietà familiare, fondato nel 1551, e con cantine anche in Argentina e California, per una cifra vicina ai 400 milioni di euro.
“Un accordo che darebbe una grande spinta alla società, e continutità alla nostra strategia, centrata sulla costruzione di marchi di prestigio. Dopo aver analizzato varie opzioni, abbiamo pensato che questa sia la soluzione migliore per il futuro della compagnia”, ha dichiarato Mar Raventòs, presidente di Codorníu.
“Codorníu Raventós è un'azienda eccezionale, con tanti marchi di primo piano ben posizionati sul mercato, vogliamo continuarne lo sviluppo, e siamo orgogliosi di supportare un’impresa con una storia ed un patrimonio così importante”, ha dichiarato Alex Wagenberg, managing director di Carlyle Europe Partners.
L’affare dovrebbe concludersi formalmente entro la fine dell’anno.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024