![Il vino soffre la concorrenza di altre bevande. Ma il fuori casa, un must per gli italiani, tiene Il vino soffre la concorrenza di altre bevande. Ma il fuori casa, un must per gli italiani, tiene](https://static.winenews.it/2023/09/AstiBrindisiGiovani-300x200-1719840553.jpg)
“Anche nell’alimentazione il simbolo prende il sopravvento sull’informazione più completa dalla piramide alimentare al logo. Attenzione però alla rete ed alle fake news: la sfida della comunicazione alimentare di oggi è usare al meglio gli strumenti contemporanei, eliminando però contemporaneamente questa sorta di analfabetismo che è la faccia scura della rete. La cultura del cibo sta crescendo, ma non è la stessa cosa dell’educazione alimentare: conoscere il valore del cibo sotto ogni aspetto è fondamentale, non possiamo pensare di comprare un litro di olio evo a 4 euro, così dimostriamo di non sapere nulla sulla produzione del cibo. Il problema di un’alimentazione buona, pulita e giusta è ancora da risolvere”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024