02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)
SUL TERRITORIO

Gestione delle acque, in arrivo “un miliardo di euro destinato alle infrastrutture idriche”

Ad annunciarlo il Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio. “Così ammodernamento e costruzione di nuovi invasi”
ACQUA, CENTINAIO, ITALIA, RISORSE IDRICHE, Non Solo Vino
In arrivo 1 miliardo di euro per la gestione delle risorse idriche in Italia

La gestione delle risorse idriche, dei fiumi e dei laghi italiani, tanto quando queste scarseggiano che quando, come in questi giorni, piove in maniera anche disastrosa, è una questione primaria per l’Italia, agricola e non solo, se si pensa anche alla tenuta dei territori ed al dissesto idrogeologico. E, in questo senso, sarebbe in arrivo “un miliardo di euro destinato alle infrastrutture idriche”. A tanto ammonta lo stanziamento economico messo a disposizione dal Ministero delle Politiche Agricole per il piano irriguo e le riserve d’acqua, ribadito oggi dal Ministro Gian Marco Centinaio.
“Da Nord a Sud c’è la necessità di avere a disposizione dei fondi da investire in infrastrutture e bacini idrici che consentano l’approvvigionamento in ogni stagione. L’obiettivo che avevamo e abbiamo è stato quello di mettere a disposizione un miliardo per le infrastrutture idriche del nostro Paese. Vuol dire che ci sarà la possibilità di fare ammodernamento e costruire nuovi invasi soprattutto nelle regioni del Sud. Invasi che potranno essere utili per trattenere l’acqua da utilizzare anche nella stagione estiva”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli