Continuano ad aumentare gli acquisti online in Italia e il cibo è in testa alle preferenze di chi fa shopping “con un click”. Nell’ultimo anno nel Belpaese 38,4 milioni di persone hanno comprato sul web con una spesa media di oltre 360 euro, in crescita del 10%. Dall’analisi di Uecoop, l’Unione europea delle cooperative, su Digital 2019 in relazione agli ultimi dati Istat, emerge una forte crescita del commercio elettronico che a febbraio registra un +17,5% tendenziale rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Uecoop ha evidenziato che il valore degli acquisti on line in Italia sfiora i 14 miliardi di euro. Le crescite maggiori sono per il cibo e i prodotti per la cura della persona (+18%), l’arredo e gli elettrodomestici (+16%), l’elettronica e la moda (+13%). Ma il segno positivo accompagna anche i viaggi (+9,3%), i videogiochi (+8,3%), i giocattoli (+7,6%) e la musica (+4,3%).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025