Il vino italiano alla “campagna d’America” con le sue migliori griffe: prende il via il 27 aprile, da Las Vega, per toccare Chicago, il 2 maggio, e Miami, il 10 Maggio, il “Grand Tour” firmato “Wine Spectator”, che porterà l’eccellenza del vino mondiale in alcune delle più importanti città degli Stati Uniti, primo mercato al mondo per il vino, e primo partner straniero della cantine del Belpaese. E delle oltre 240 cantine selezionate da tutto il mondo da Wine Spectator, firme di altrettanti vini valutati almeno con 90 punti su 100 dalla rivista americana, una su quattro è italiana, con nomi che vanno da Castello di Albola ad Allegrini, da Altesino ad Antinori, da Argiano ad Argiolas, da Castello Banfi a Fattoria dei Barbi, da Marchesi di Barolo a Bastianich, da Bindi Sergardi a Tenuta di Biserno, da Brancaia a Ca’ del Bosco, da Caiarossa a Caparzo, da Carpineto a Casanova di Neri, da Castellare di Castellina a Ceretto, da Pio Cesare a Michele Chiarlo, da Ciacci Piccolomini d’Aragona a Còlpetrone, da Aldo Conterno a Damilano, da Donnafugata a Livio Felluga, da Marco Felluga a Fèlsina, da Ferrari Trento a Fontodi, da Frescobaldi a Fuligni, da La Gerla a Jermann, da Lamole di Lamole a Tenuta Luce, da Masciarelli a Masi, da Mastroberardino a Mazzei, da Castello di Monsanto a Nals Margreid, da Siro Pacenti a Pieropan, da Planeta a Poliziano, da Renato Ratti a Rocca delle Macìe, da San Felice a San Filippo, da Tenuta San Guido a Paolo Scavino, da Tenuta Sette Ponti a Giovanni Sordo, da Tasca d’Almerita a Valdicava, da Castello di Volpaia ad Elena Walch, a Zenato, solo per citarne alcune.
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