L’International Wine Challenge (Iwc) di Londra, uno dei più longevi ed autorevoli concorsi enoici del mondo, ha posticipato la sua fase d’assaggio a causa del Coronavirus. Inizialmente previsti ad aprile, gli assaggi si terranno a novembre e i risultati, compresi i vincitori delle medaglie d’oro, argento e bronzo dell’edizione n. 37, saranno pubblicati prima di Natale.
“Abbiamo seguito le indicazioni del governo britannico - spiega il direttore Iwc, Chris Ashton - la degustazione, limitata, si potrebbe anche fare, ma i giudici arrivano da tutto il mondo e sarebbe un rischio troppo alto”. I vini registrati al concorso saranno inviati in queste settimane, prima di un eventuale isolamento del Regno Unito, e saranno conservati a temperature controllate fino a novembre.
Il Merchant Awards Uk, premio collaterale istituito nel 1990, rispetterà la tabella di marcia e sarà annunciato a luglio, così come è confermata la degustazione di giugno dell’International Wine Challenge China, concorso inaugurato nel 2019, con lo scopo di aiutare i consumatori cinesi a trovare i migliori vini disponibili nel proprio Paese. Molto probabilmente sarà il primo grande evento del vino in Cina, che sta mostrando i primi segnali di un ritorno alla normalità.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024