![Il vino soffre la concorrenza di altre bevande. Ma il fuori casa, un must per gli italiani, tiene Il vino soffre la concorrenza di altre bevande. Ma il fuori casa, un must per gli italiani, tiene](https://static.winenews.it/2023/09/AstiBrindisiGiovani-300x200-1719840553.jpg)
Il successo del sistema Prosecco arriva anche in Francia, saldamente quarto mercato delle bollicine italiane, che, con 25 milioni di bottiglie, vale il 5,6% delle esportazioni di Prosecco nel mondo, nonostante la concorrenza dello Champagne e un certo sciovinismo enoico dei wine lover d’Oltralpe. Facilità di beva, accessibilità e soprattutto i giovani sono le chiavi di volta che hanno permesso al Prosecco di conquistare la Francia, ed essere protagonista a Wine Paris & Vinexpo Paris (di scena fino al 16 febbraio).
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024