Vernaccia 175x100 manchette
Marchesi Barolo 175x100 manchette

“Forte della sua qualità, per l’Italia del vino è il momento di fare concorrenza ai competitor”

L’analisi, a WineNews, dei fattori che incidono sul business enoico di Andrea Toma, responsabile Area Economia, Lavoro e Territorio del Censis

Logistica, calo dei consumi, costo del denaro, accesso al credito: cosa incide di più sul business del vino italiano? L’analisi, a WineNews, di Andrea Toma, responsabile Area Economia, Lavoro e Territorio Censis. “Il calo della domanda interna è un problema che ci portiamo avanti da tempo. Nella domanda estera dei nuovi mercati, invece, incidono problemi di logistica come nel Canale di Suez. Sui costi regna l’incertezza per tutti, l’accesso al credito colpisce soprattutto le piccole aziende. Ma, forte della sua qualità, per l’Italia del vino è il momento di fare concorrenza ai competitor”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli