Dall’Etna, ovviamente, a Santorini, dal Soave ai Campi Flegrei, solo per citarne alcuni, sono tanti nel mondo i territori di origine vulcanica che danno vita a vini peculiari, distintivi e sempre più apprezzati. Un movimento cavalcato da mercato e critica, come fa la Volcanic Wines International, organizzazione co-fondanta dal Master Sommelier John Szabo, e che organizza i Volcanic Wine Awards, in un progetto di cui ora entra a far parte anche una delle massime firme della critica internazionale, come la Master of Wine Jancis Robinson.
“Il movimento dei vini vulcanici non è mai stato così vitale e dinamico - ha commentato John Szabo - con i nostri primi premi internazionali e il supporto di JancisRobinson.com, offriamo finalmente una piattaforma che riflette la profondità e l’integrità di questi vini straordinari”.
“I vini vulcanici stanno guadagnando crescente attenzione negli Stati Uniti grazie alla loro unicità espressiva e alla freschezza che li contraddistingue - ha dichiarato Joshua Greene, trade general manager JancisRobinson.com - questa partnership unisce due continenti, offrendo agli operatori americani un punto di riferimento affidabile con una prospettiva realmente globale”.
“La nostra missione è raccontare il vino del mondo in tutta la sua varietà, e questa collaborazione - che accende i riflettori su alcuni dei vini più distintivi e gratificanti - rappresenta perfettamente il nostro impegno”, ha aggiunto Jancis Robinson.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025