02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)
TENDENZE

Stati Uniti, spumante e Champagne restano al top, le bevande analcoliche superano vino rosso e birra

Le scelte di Capodanno, per Statista. Un ulteriore segnale dell’avanzata di chi cancella l’alcol anche per il brindisi più importante
BOLLICINE, CAPODANNO, STATISTA, Mondo
Capodanno: negli Usa si brinda con le bollicine, seguite dalla bevande analcoliche

In cima alle preferenze restano spumanti e Champagne, ovvero i classici protagonisti dei brindisi, scelti da una persona su tre (33%): ma i consumatori degli Stati Uniti, a Capodanno, privilegeranno le bevande analcoliche (28%) rispetto a vino rosso e birra, che si fermano entrambi al 27%. Sono questi i risultati del sito Statista (piattaforma che raccoglie, aggrega e presenta dati, report, previsioni e infografiche) che ha fatto un sondaggio online, in cui era possibile indicare più risposte, tra oltre 1.000 persone, di età compresa tra 18 e 80 anni.
Per festeggiare la notte del 31 dicembre negli Usa si stapperanno in primo luogo Champagne e sparkling wines, per aderire ad una tradizione che accomuna praticamente tutto il mondo: il 33% di chi ha risposto al sondaggio li sceglierà per onorare il Capodanno. Nella classifica delle preferenze dei consumatori americani si collocano, immediatamente dopo, le bevande analcoliche, con il 28% delle preferenze, che superano vino rosso (27%) e birra (27%). Un ulteriore segnale dell’avanzata di chi decide di cancellare l’alcol anche per il brindisi più importante dell’anno. Il 24% sceglierà di bere cocktail e il 21% vino bianco. A seguire ci sono shots (18%) e long drink (8%).

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli