02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)
VINO & SOLIDARIETÀ

Affiche pubblicitarie d’autore di vino firmate Luca Zamoc e Valentina Casali per solidarietà

È l’idea dell’azienda marchigiana Cossignani L.E. Tempo in favore della Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini di Milano

Per promuovere la solidarietà, il vino lancia tanti progetti, mettendo insieme la passione per il suo mondo con la voglia di fare del bene e aiutare il prossimo. Affiche pubblicitarie d’autore di vino a tiratura limitata e numerata, ispirate allo stile del moderno cartellonismo pubblicitario del primo Novecento di maestri come Leonetto Cappiello, Marcello Dudovich, Adolfo Hohenstein, Leopoldo Metlicovitz e Fortunato Depero, è l’idea per amanti del genere e collezionisti dell’azienda di spumanti bio Cossignani L.E. Tempo.
Firmati dall’artista Luca Zamoc e dalla type designer Valentina Casali con la direzione artistica di Andrea Castelletti, i manifesti pubblicitari a tema enoico con protagonisti i Metodo Classico Blanc de Blancs a base Pecorino e il Rosé a base Sangiovese, immaginati a partire dall’etichetta con il serpente che avvolge l’uovo cosmico, sostengono con parte del loro ricavato i progetti della Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini di Milano con la campagna “AgatoDemoni”, ispirata ad Agathos Daimon, mitologico demone buono, fautore di perpetua abbondanza per campi di grano e vigneti, ma pure portatore di fortuna commerciale nelle botteghe in cui veniva molto spesso rappresentato.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli