Altro che cessione: il Gruppo Campari cambia rotta sul vino, e dopo aver annunciato più volte la cessione dei suoi marchi non “core business” (nel giugno 2015 era arrivata la vendita del 100% della cantina piemontese Enrico Serafino alla Krause Holdings Inc. per 6,1 milioni di euro), ora rilancia sulle sue tenute più celebri di proprietà, con un nuovo progetto.
Archiviata l’esperienza della divisione “Campari Wines”, sarà Gian Matteo Baldi la nuova guida di Sella & Mosca, una delle aziende più prestigiose di Sardegna, con un corpo unico di 550 ettari vitati (tra i più grandi d’Europa) ed una capacità di oltre 7,5 milioni di bottiglie ogni anno, e di Teruzzi & Puthod, marchio storico di San Gimignano e della Vernaccia, tenuta di 190 ettari complessivi, di cui oltre 90 vitati, per una produzione di 1,2 milioni di bottiglie.
La presentazione delle nuove strategie del polo viticolo del gruppo Campari (di cui fanno parte anche i marchi della spumantistica Cinzano, Ricadonna e Mondoro) sarà di scena il 1 aprile ad Alghero, in Sella & Mosca.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024