02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ANSA

Vino: in Usa social network dettano regole consumo giovani. WineNews, tramontano guide e guru ... Consumi di vino sempre più informali per le nuove generazioni oltreoceano, dove i vecchi canoni non valgono più. Lo riferisce WineNews, che fotografa un mondo dove stampa di settore, guru e guide varie contano poco o nulla perché le regole del settore vengono ormai riscritte solamente dai social network. Anche l’immagine della classica bottiglia non è più determinante: nel packaging contano innovazione, praticità e, soprattutto, sostenibilità ambientale. A tramontare è anche la fedeltà ad un brand o ad una tipologia, perché a guidare i giovani è la curiosità, che non solo vogliono provare vini sempre nuovi e da territori che non conoscono, ma anche prodotti autentici sui quali si informano in maniera approfondita, su internet. Le classiche occasioni di consumo, nei pasti o all’aperitivo, poi, sembrano già roba “da vecchi”: il vino è sempre più protagonista, tra i giovani, in feste, discoteche, situazioni informali e così via.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su