02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ANSA

Vino: vitigno è primo criterio di scelta in Regno Unito. WineNews, report “Wine Intelligence” indicato da 70% consumatori ... È il vitigno e non più il territorio di origine a guidare la scelta nell’acquisto di un vino. Questo almeno nel regno Unito, Paese che storicamente anticipa le tendenze mondiale del mercato. È quanto segnala l’ultimo report di “Wine Intelligence”, come riferisce WineNews, secondo il quale il vitigno viene indicato come prima motivazione dal 70% dei consumatori, seguito dal prezzo e dalle offerte promozionali con il 66%; si posiziona solo al terzo posto la zona di origine con il 52%, percentuale comunque, in crescita rispetto al 48% dell’ultima rilevazione. Alla base di questa predominanza del vitigno come primo criterio di scelta, secondo “Wine Intelligence” potrebbe essere il fatto che nel mercato Uk stanno avendo un grande impatto i produttori del Nuovo Mondo che comunemente promuovono il loro vino puntando proprio sulla varietà del vitigno.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su