02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ANSA

Vino:catena inglese crea test on line per orientare scelta
WineNews, indicativo quanto zucchero si mette in caffè e tè ... Dimmi come bevi il tè o il caffè e quanto sale usi nel cibo che mangi, e ti dirò quali vini ti piacciono. E’ quanto ha fatto la catena di supermercati inglesi Morrisons che, con un semplice test on line, sta targhettizzando la propria clientela, aiutando chi sa di gradire lo Chardonnay ma non sperimenta altri vini affini, per la paura di sbagliare nella scelta. Lo riferisce il sito WineNews, nel precisare che alla fine del test il sito di e-commerce di Morrisons suggerisce una serie di vini e vitigni da diversi Paesi, che possono andare bene con i risultati del test stesso ma non solo.
Ad ogni vino è anche assegnato un punteggio numerico su diversi parametri, come “dolcezza”, “freschezza”, “intensità” o “morbidezza”, per esempio, per guidare il consumatore tra le tante referenze in catalogo. Una via diversa e innovativa per conquistare spazi di mercato, dove è necessario guardare sempre avanti per non essere superati dalla concorrenza. Tanto che Morrisons sta anche mettendo a punto un sistema per diventare il primo retailer Uk in grado di fare consegne espresse di vini già “raffreddati” e pronti da stappare.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su