Wannenes - Asta 25 settembre 2025 (175x100)
Consorzio Collio 2025 (175x100)
FORMAZIONE

Arriva in Italia il primo corso di laurea magistrale in Sostenibilità Alimentare

Al via, ad ottobre, all’Università Federico II di Portici - Napoli: “Sustainable Food System” formerà i futuri manager dell’industria

Si chiama “Sustainable Food System” ed è il primo Corso di laurea magistrale in Sostenibilità Alimentare che arriva in Italia: prenderà il via, ad ottobre, all’Università Federico II di Portici - Napoli, con l’obiettivo di formare i futuri manager della sostenibilità dell’industria alimentare, in grado di apportare soluzioni innovative. A loro spetterà il compito di occuparsi di un tema fondamentale per il futuro del pianeta, in risposta alle sfide globali connesse alla tutela dell’ambiente.
“Sustainable Food Systems” è un percorso all’avanguardia, in partnership con enti ed aziende nazionali e internazionali, che preparerà gli studenti ad affrontare le sfide attuali e future nell’ambito della produzione, distribuzione e consumo sostenibile di alimenti, formando una figura professionale di cui le imprese hanno grande necessità e che attualmente manca. Gli sbocchi professionali, oltre alla libera professione (previa iscrizione all’Albo professionale dei Tecnologi Alimentari), saranno in aziende alimentari e che utilizzino prodotti bio-based, aziende operanti nel riutilizzo delle biomasse, enti pubblici, centri della grande distribuzione e attività di ricerca e sviluppo.
Il Corso di laurea, che fa parte del Dipartimento di Agraria, classe di Scienze e Tecnologie Alimentari, sarà interamente in lingua inglese.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli