AB InBev Anheuser Bush Italia, divisione italiana del colosso della birra mondiale (con un fatturato di oltre 56 miliardi di dollari nel 2017), punta sui giovani e sul bere responsabile, con una nuova campagna di comunicazione ad hoc, #bevicomesecifosseundomani, presentata oggi a milano. Protagonista sarà Antonio Dikele Distefano, 26 anni, scrittore, impegnato nel settore della discografia e responsabile della rivista musicale Sto Magazine, sarà il volto e la voce della nuova campagna di comunicazione promossa da AB InBev Anheuser Bush Italia per promuovere il bere responsabile tra i giovani. Antonio sarà protagonista di due video, ma soprattutto sarà mente e guida di una iniziativa molto speciale: un concerto a ingresso gratuito che si svolgerà il 5 ottobre al Dude Club di Milano.
“L’obiettivo dell’iniziativa che abbiamo disegnato con AB InBev è ambizioso: coinvolgere i giovani e convincerli a partecipare alla costruzione di una nuova idea di divertimento. La musica sarà il nostro fulcro, musica da vivere con passione, con la voglia di goderla fino in fondo e divertirsi senza altri protagonisti che se stessi, gli amici e i quattro producer (Sick Luke, Dj Slait, Low Kidd e Boss Doms) che si alterneranno sul palcoscenico”, ha dichiarato Antonio Dikele Distefano.
“La campagna #bevicomesecifosseundomani è un invito esplicito a vivere la vitalità e il piacere della musica e della birra conservando però attenzione, consapevolezza, rispetto per sé e per gli altri”, ha commentato Massimiliano Colognesi, Corporate Affairs Manager AB InBev Italia. “Consapevolezza e rispetto sono due parole importanti per noi, entrate ormai stabilmente nel nostro lessico del consumo responsabile. Abbiamo cominciato a usarle lo scorso anno, quando siamo entrati in alcune scuole superiori e abbiamo condiviso con gli studenti le nostre “10 idee per bere birra”, vademecum di consigli per bere in modo responsabile costruito in collaborazione con il sociologo Claudio Cippitelli”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024