02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
LA CURIOSITÀ

Calendario Perazza 2023: vino, sport, territorio e solidarietà si uniscono ancora una volta

Raccolti oltre 28.000 in beneficenza dal progetto di Studio Perazza, con il Consorzio del Prosecco Doc main sponsor, insieme a basket, rugby e volley
CALENDARIO PERAZZA 2023, PROSECCO DOC, SPORT, vino, Italia
Vino, sport e solidarietà: il Calendario Perazza 2023, con il Consorzio del Prosecco Doc

Vino, sport, territorio e solidarietà si uniscono ancora una volta: il Calendario Perazza, che ha visto lo Studio Perazza trasformare in “tele umane” i corpi degli atleti e delle atlete di Benetton Rugby, Nutribullet Treviso Basket e Prosecco Doc Imoco Volley, con una raccolta fondi che ha portato più di 28.000 euro, divisi a metà, a sostegno i dall’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Treviso e dallo IOV - Istituto Oncologico Veneto a favore dei bambini che affrontano la difficile sfida della malattia. La consegna dei due assegni, ciascuno di importo pari a 14.160 euro, si è tenuta il 17 febbraio a Treviso, presso la futura sede del Consorzio di tutela della Doc Prosecco, main sponsor di Calendario Perazza.
“Anche quest’anno i risultati del nostro progetto hanno superato le attese: per questo, ringrazio i tantissimi tifosi, le aziende e gli appassionati che con generosità hanno contribuito alla raccolta fondi - dichiara Riccardo Perazza - il mio grazie va anche alle squadre, agli atleti, a tutti coloro che continuano a collaborare con noi edizione dopo edizione. Quest’anno il gruppo che sostiene l’iniziativa si è allargato ancora, includendo nuovi sponsor e nuovi partner sul territorio. Mi auguro che il progetto continui a crescere, anche in futuro: è quello che succede quando un team affiatato si impegna per un obiettivo comune”.
“Volentieri confermiamo il nostro appoggio a questa meritevole iniziativa volta a sostenere i bambini in difficoltà - commenta Stefano Zanette, presidente del Consorzio di tutela del Prosecco Doc - il fatto che cresca di anno in anno testimonia quanto la solidarietà sia un gesto capace di contagiare persone e realtà le più diverse accomunate però da valori universali condivisi. Questa dimostrazione di generosità va quindi apprezzata sia per le nobili finalità che per le sue qualità di contaminazione virtuosa”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli