L’Italia, nei primi 5 mesi del 2018, ha esportato vino in Cina per 60,9 milioni di euro, con una crescita del 17,2% sullo stesso periodo del 2017, con il Paese del Dragone prossimo ad entrare nella top 10 delle destinazioni mondiali del vino italiano, ormai dietro di pochi milioni di dollari al Belgio (62,7) e ai Paesi Bassi (69,1). A dirlo i dati Eurostat, rilanciati dell’Ice di Pechino, che sta per lanciare nel più grande mercato d’Oriente la nuova fase della campagna istituzionale “Taste the passion”, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Ambasciata Italiana in Cina, e le principali organizzazioni di filiera, come Unione Italiana Vini, Federvini e Federdoc, a partire dal 6 settembre 2018.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024