Il colosso americano Constellation Brand, che controlla marchi di birra come Corona e Modelo, e tanti brand del vino (inclusa la storica realtà italiana Ruffino, ndr), starebbe pensando a vendere parte dei suoi marchi enoici americani (con incarico conferito a Goldman Sachs), per un affare il cui valore sarebbe stimato in 3 miliardi di dollari. A riportarlo i rumors raccolti dall’agenzia di stampa Reuters.
Secondo le diverse fonti, il gruppo starebbe pensando alla cessione di brand come, tra gli altri, Clos du Bois, Mark West, Arbor Mist e Cooks, per un pacchetto che, negli ultimi 12 mesi, ha generato guadagni per 260 milioni di dollari (mentre tutta la divisione vino di Constellation, che conta anche marchi come Meiomi e Prisoner Wine, nei 12 mesi terminati a febbraio 2018, ha contribuito per il 38,6% alle vendite nette del gruppo, a quota 7,5 miliardi di dollari).
“Continueremo a focalizzarci per guidare una crescita organica attraverso acquisizioni ed innovazione nell’altro di gamma del nostro portfolio di wine & spirits, che è già cresciuto in maniera consistente, ad un livello di 3 o 4 volte superiore a quello del mercato americano” ha detto un portavoce di Constellation alla Reuters. Un segnale importante, quello lanciato dal gruppo che, peraltro, nei mesi scorsi, ha investito 3,8 miliardi di dollari nel mercato della marijuana legale, arrivando al 38% del produttore canadese Canopy Gowth corp.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024