Vernaccia 175x100 manchette
Marchesi Barolo 175x100 manchette

Ettore Nicoletto: “sul mercato Usa il nostro unico punto di forza restano le bollicine del Prosecco”

A WineNews, l’ad del Gruppo Santa Margherita, sulle difficoltà del vino italiano Oltreoceano, tra unità d’azione e promozione

“Il nostro competitor principale, la Francia, può contare su 4 grandi territori, Bordeaux, Champagne, Borgogna e, da qualche tempo, la Provenza con i suoi rosati. Una potenza di fuoco a cui noi riusciamo a contrapporre solo il Prosecco, in un confronto ed in un momento che diventa difficile e delicato da affrontare. Dobbiamo cercare di rafforzare il potenziale di prodotti che il sistema Paese può offrire, cercando di supportare un ampliamento della proposta con una promozione adeguata e all’altezza, sia delle necessità dell’industria del vino che alle diversità ed alle singolarità dei diversi distretti”

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Altri articoli