Wannenes - Asta 25 settembre 2025 (175x100)
Consorzio Collio 2025 (175x100)
COLLABORAZIONI INEDITE

Ferrari Trento, il brand di bollicine più blasonato, incontra il genio irriverente di Toiletpaper

Una winter edition fuori dagli schemi, vivace e colorata, che rende omaggio alla creatività italiana di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari

Rossetti, rose e serpenti: Ferrari Trento, eccellenza delle bollicine italiane, e Toiletpaper, il provocatorio studio creativo fondato dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari, hanno collaborato per realizzare una winter edition unica per il Ferrari Brut. Le iconiche grafiche di Toiletpaper, con i loro colori vivaci e le forme surreali, vestono gli astucci del Ferrari Brut, creando un contrasto affascinante tra classicità e avanguardia. Una collezione declinata in tre versioni che riprendono altrettante immagini tipiche di Toiletpaper, destinata a diventare un oggetto del desiderio e un regalo ideale.
“Con questa collaborazione Ferrari Trento vuole proporsi ancora una volta come un brand che, forte di una storia ultracentenaria, guarda al futuro con spirito innovatore, attento alle tendenze e allo stile contemporaneo. Vogliamo infatti rendere omaggio alla creatività italiana, ben rappresentata dall’ironia dell’arte di Toiletpaper - afferma Matteo Lunelli, presidente e ad Ferrari Trento.
“Per questo progetto abbiamo scelto queste tre grafiche perché sono le più iconiche di Toiletpaper, immediatamente riconoscibili in tutto il mondo - commenta Pierpaolo Ferrari di Toiletpaper - hanno un linguaggio visivo unico, capace di trasmettere ironia e creatività in modo sorprendente. Ci sembravano perfette per raccontare i valori di Ferrari Trento, che da sempre unisce eccellenza e tradizione con uno sguardo moderno. Le famosissime bollicine, simbolo di leggerezza e convivialità, trovano in queste immagini un modo fresco e originale per celebrare l’arte di vivere italiana”. La winter edition Toiletpaper del Ferrari Brut è disponibile da inizio novembre nelle principali insegne della gdo e online sul sito di Enoteca Lunelli.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli