02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
FUORI … “VIVA RAI2!”

Fiorello, WineNews e la passione per la convivialità che “porta il buonumore”

È quella che nasce dal condividere i buoni prodotti della terra: le cose belle, semplici e vere della vita, che fanno parte della cultura italiana
CONVIVIALITA', CULTURA, FABRIZIO BIGGIO, FIORELLO, MAURO CASCIARI, PRODOTTI DELLA TERRA, RAI 2, TERRITORI, VIVA RAI2!, Italia
Fiorello con il direttore WineNews Alessandro Regoli

Se a “Viva Rai2! C’è Fiore, porta il buonumore”, come canta Jovanotti nella sigla del programma cult che, ogni mattina su Rai 2, tra infotainment e varietà, dà il buongiorno agli italiani, c’è un’altra occasione nella vita di tutti i giorni che riesce a fare altrettanto: i momenti di convivialità, che nascono dallo stare insieme condividendo i buoni prodotti della terra e dal piacere di stappare in compagnia una buona bottiglia di vino, che va sempre bevuto con assoluta moderazione. Le cose belle, semplici e vere della vita, che fanno parte della cultura italiana. Una passione che WineNews ha scoperto di avere in comune con Fiorello, e della quale abbiamo parlato in un breve ma simpatico incontro, tra lo showman più poliedrico e amato dal grande pubblico e il direttore Alessandro Regoli, una mattina presto a Roma in Via Asiago.
Specchio del Belpaese, anche l’enogastronomia e i territori delle produzioni italiane non possono che essere al centro delle notizie di attualità del nostro Paese, commentate ogni mattina da Rosario Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Come la classifica dei “cinque posti più belli d’Italia, tutti gratis e vicinissimi a casa tua”, dalla Val d’Orcia in Toscana alla Costa Smeralda in Sardegna, dalle Cinque Terre in Liguria alla Laguna di Venezia, e con il luogo ormai imperdibile a Roma, che, nell’ironia di “Viva Rai2!”, non può che essere Via Asiago.
È vero che la Sicilia, terra dove affondano le radici di Fiorello, appassionato di vino italiano e dei suoi piccoli e grandi territori, non c’è, ma questa è tra le notizie che sono “quelle buone” per dirla alla Fiore, che raccontano dell’amore per la nostra terra, alla quale rendiamo onore ogni volta che ne condividiamo insieme i “buoni prodotti”, come quelli che il pubblico, sempre più spesso ormai, porta o invia in dono in Via Asiago dal proprio territorio a Fiorello ed a tutto il cast di “Viva Rai2!”. E che sono il frutto della nostra agricoltura su cui si fonda la storia italiana, e che fanno parte del nostro patrimonio culturale accanto alle tante bellezze dell’Italia, grazie al lavoro di tante persone e aziende che si prendono cura dei loro territori ristabilendo l’equilibrio tra dono e profitto, verso le comunità e l’ambiente. Le notizie più belle che WineNews racconta ogni giorno sul web.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli