Musica rock, vino e beneficenza: questi tre ingredienti non possono che dar vita a qualcosa di straordinario, e infatti non stupisce che le 450 casse da 4 bottiglie di Syrah/Cabernet in edizione speciale firmata dai Pearl Jam, vendute a 150 dollari l’una, realizzate per combattere il problema dei senzatetto, siano state vendute tutte in appena 15 minuti. “Home x Away”, il nome del vino speciale della rockband statunitense di Eddie Vedder, è stato prodotto con le uve coltivate da Mark McNeilly della Mark Ryan Winery, e Trey Busch della Sleight of Hand Cellars, vignaioli di Washington e grandissimi fan della band, che hanno aderito con felicità al progetto di beneficenza. Le quattro bottiglie speciali hanno ognuna un’etichetta diversa, disegnata proprio dalla band, che rappresenta lo skyline di quattro delle città toccate dal loro tour in corso: Seattle, Missoula, Chicago e Boston.
E non si tratta, come detto, di un semplice progetto per collezionisti, c’è dietro uno scopo benefico. La città natale dei componenti dei Pearl Jam, Seattle, sta affrontando una vera e propria emergenza senzatetto: negli ultimi 28 anni, scrive la band in una nota, la popolazione della città è aumentata del 40%, e quasi 12.000 persone oggi vivono per strada. Da qui il progetto enoico, i cui ricavati andranno tutti in sostegno della città di Seattle, e della sua popolazione.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024