02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il Franciacorta in aiuto delle popolazioni terremotate. Il 10 maggio, alla Triennale di Milano, ci sarà un’asta benefica: il ricavato, in collaborazione con Sotheby’s, servirà a ricostruire la scuola dell’infanzia di Civitella del Tronto

Italia
Il Franciacorta in aiuto delle popolazioni terremotate: asta in collaborazione con Sotheby’s, servirà a ricostruire la scuola dell’infanzia di Civitella del Tronto, in Abruzzo

Il vino corre in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia: il Consorzio del Franciacorta organizza infatti un’asta benefica, e i guadagni serviranno ad aiutare studenti senza più una scuola. In particolare è la ricostruzione della scuola dell’infanzia del centro di Civitella del Tronto (Teramo), l’obiettivo dell’asta, di scena il 10 maggio, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano. Con il ricavato sarà anche acquistata della dotazione strumentale della Scuola Materna di Borrano, che, in questo momento, ospita i bambini trasferiti dalla struttura dichiarata inagibile a Civitella del Tronto.
L’asta, realizzata in collaborazione con Sotheby’s, sarà composta di 31 lotti rappresentativi dell’eccellenza franciacortina, tra cui magnum, jeroboam, riserve e collezioni speciali e sarà battuta dall’ad Sotheby’s Italia, Filippo Lotti.
Civitella del Tronto è uno dei tanti paesi che sono stati colpiti dal terremoto in agosto, e che hanno subito gravi danni strutturali a edifici pubblici e alle abitazioni: dal primo momento, l’amministrazione comunale si è concentrata sulle scuole, cercando di dare ai bambini l’opportunità di continuare il loro percorso educativo e dare un messaggio di speranza.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli