02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
IN RICORDO

Il mondo del vino piange il Conte Paolo Marzotto

Scomparso all'età di 89 anni il fondatore di Baglio di Pianetto, uno dei primi produttori del Nord Italia ad investire in Sicilia
BAGLIO DI PIANETTO, CONTE PAOLO MARZOTTO, MEMORIA, RICORDO, Italia
Il Conte Paolo Marzotto, fondatore di Baglio di Pianetto

Il mondo del vino piange il Conte Paolo Marzotto, venuto a mancare ieri all’età di 89 anni: fondatore di Baglio di Pianetto, azienda vitivinicola con sede e vigneti nel territorio di Santa Cristina Gela, a pochi chilometri da Palermo, dove nel 1997, dopo una vita da imprenditore della moda, fece incontrare due delle sue grandi passioni, quella per il vino e quella per la Sicilia, diventando presto uno dei protagonisti della rinascita enoica dell’isola.
È stato uno dei primi imprenditori del Nord Italia ad investire in Sicilia - ricorda il direttore WineNews, Alessandro Regoli - ed a lui ho legato anche tanti bei momenti della mia vita professionale. Mi piace ricordare qualche cena in Vinitaly nella sua villa, ma anche e, soprattutto, la sua grande e sincera passione per il mondo del vino, che conosceva come pochi. Un altro ricordo che conservo del Conte Paolo Marzotto, è di un piccolo viaggio, ormai tanti anni fa, sul territorio dellEtna, insieme al produttore Diego Planeta ed al professor Attilio Scienza. Ha sempre nutrito tante passioni, non solo per il vino, ma anche per la velocità, la buona tavola, il bello in senso generale - aggiunge Alessandro Regoli - anche grazie alla sua enorme cultura e simpatia”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli