02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
SIMBOLO D’ABRUZZO

“Il Montepulciano è molto conosciuto in Usa, e il merito è soprattutto di Gianni Masciarelli”

Parola di Joe Bastianich, nel premio “Gianni Masciarelli Oltre ... La vite”, a San Martino sulla Marrucina, insieme a Marina Cvetic

“Un piccolo posto con un prodotto di grande qualità può avere un impatto globale. Il Montepulciano è un vino molto conosciuto in tutti gli Stati Uniti. La gente lo chiede chiamandolo per nome. Questa notorietà esiste soprattutto per merito di Gianni Masciarelli e dell’azienda che ha creato”. Pensieri e parole di Joe Bastianich, tra i volti più conosciuti della gastronomia e della ristorazione mondiale, produttore di vino in Italia, ristoratore di successo in Usa, star della tv dei “due mondi” grazie a MasterChef e tanti altri programmi, a San Martino sulla Marrucina per il premio “Gianni Masciarelli Oltre ... La vite”, dedicato al ricordo di uno dei grandi della viticoltura italiana.
“Tutti i vini italiani che rappresentano piccoli territori, portano avanti la tradizione enogastronomica italiana in tutto il mondo e, la richiesta di prodotti tipici italiani, è in continua crescita anche nei paesi asiatici - ha spiegato Bastianich, insieme a Marina Cvetic, moglie di Masciarelli o oggi alla guida della celebre cantina abruzzese - perché riescono a portare un piccolo pezzo della realtà dei piccoli comuni italiani in posti come Hong Kong o Singapore. L’Italia è un paese geograficamente piccolo ma con un enorme impatto globale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli