![“Le difficoltà ci sono sempre state, ma siamo imprenditori e dobbiamo affrontare il cambiamento” “Le difficoltà ci sono sempre state, ma siamo imprenditori e dobbiamo affrontare il cambiamento”](https://static.winenews.it/2024/06/LambertoFrescobaldi-300x200.jpg)
Il successo del sistema Prosecco arriva anche in Francia, saldamente quarto mercato delle bollicine italiane, che, con 25 milioni di bottiglie, vale il 5,6% delle esportazioni di Prosecco nel mondo, nonostante la concorrenza dello Champagne e un certo sciovinismo enoico dei wine lover d’Oltralpe. Facilità di beva, accessibilità e soprattutto i giovani sono le chiavi di volta che hanno permesso al Prosecco di conquistare la Francia, ed essere protagonista a Wine Paris & Vinexpo Paris (di scena fino al 16 febbraio).
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024