02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL TIRRENO

E’ il Brunello di Montalcino il migliore vino al mondo ... E’ il Brunello di Montalcino il migliore vino al mondo. Lo ha decretato la rivista americana Wine Spectator, considerata la “bibbia del vino” a livello internazionale, che ogni anno stila la classifica delle 100 migliori bottiglie. Al primo posto dei top mondiali è infatti giunto il Brunello di Montalcino “Tenuta Nuova” 2001, prodotto dall’azienda Casanova di Neri di proprietà di Giacomo Neri.
A darne notizia é il sito internet www.winenews.it a cui il produttore ha dichiarato che “é una soddisfazione impagabile che mi riempie di gioia; abbiamo lavorato moltissimo in vigna e in cantina e questo premio ci ripaga di tutti i sacrifici di questi anni. E’ una vittoria - ha aggiunto Giacomo Neri - di squadra e soprattutto il riconoscimento della grandezza enologica di Montalcino”.
Nella classifica del Wine Spectator, giunge poi un altro importante riconoscimento per la Toscana e l’ Italia. Al nono posto della Top 100 si è infatti posizionato il supertuscan “Il Blu”, blend di Sangiovese (50%), Merlot (25%) e Cabernet Sauvignon (25%).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su