02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL VINO ITALIANO HA TROVATO UNA NUOVA FRONTIERA PROMOZIONALE, I MANGA. IL FUMETTO GIAPPONESE NUOVO (ALMENO PER IL BELPAESE) VEICOLO PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA DEL VINO TRA I GIOVANI, GRAZIE ALLA SERIE “KAMI NO SHIZUKU” (GOCCE DI DIO)

Italia
Una delle tante vignette di Drops of God

Il vino italiano ha trovato una nuova frontiera promozionale, i Manga. Il fumetto giapponese si sta proponendo come veicolo interessante per la diffusione della cultura del vino tra i giovani. Giapponesi e non, visto che la fortunatissima serie “Kami no shizuku” - gocce di Dio - è stata tradotta in molte lingue. “Ho sempre degustato il vino di molti Paesi - spiegano al Sole 24 Ore gli autori Yuko e Shin Kibayashi - e mi sono sempre interrogato cosa mi trasmettevano quei vini. Queste storie, raccontate dai vini, le abbiamo raccontate, io e mia sorella, in fumetto”. Opera che ancora non è stata tradotta in italiano, ma i 2 fratelli autori sperano di portarla nel Belpaese, dopo il milione di copie venduto in Francia: “in realtà, abbiamo già avuto dei contatti, con il Gambero Rosso, per la pubblicazione dell’edizione italiana, ma non c’è ancora nulla di deciso”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli