02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Il Giurì difende i party di Martini: ecco le motivazioni di una delle più discusse sentenze del 2002. Nasce una nuova forma di illecito: lo spot Cinzano denigra e sfrutta la notorietà del competitor ... Si è assistito, in sintesi, ad un nuova forma di illecito pubblicitario, se è vero che la Campari ha sfruttato l’idea pubblicitaria altrui, non allo scopo di imitarla. Bensì di denigrare e capovolgere i contenuti, per la promozione del proprio prodotto. Non ha certamente comparato, né denigrato il prodotto del concorrente; semmai l’immagine di per sé che la concorrente ha accreditato con le sue numerose campagne pubblicitarie, volendone depotenziare gli effetti sia presenti che futuri. Il tutto a vantaggio del proprio prodotto concorrente (Cinzano vs Martini). (arretrato di "Italia Oggi" del 20 febbraio 2003)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su