02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Wine Competition: medaglie d’oro per Sagrantino di Montefalco ... Due medaglie d'oro per il Sagrantino di Montefalco "Collepiano" Docg 2003 e due medaglie d'oro per il Sagrantino di Montefalco "25 anni" Docg 2003, valutati all'unanimità con il massimo del punteggio. La cantina Caprai, che ha rilanciato nel mondo l'antico vitigno del Sagrantino, ha messo d'accordo in America, i giudici della San Francisco Wine Competition 2006, la più grande competizione per vini di tutto il mondo, che vede la partecipazione di oltre 4mila produttori (solo 75 produttori sono stati premiati, con la doppia medaglia d'oro, e di questi solo 6 hanno ricevuto, per ben due volte, la "Double Golden Medal": due produttori dalla California, uno dal Canada, due australiani e solo uno per l'Italia, la Caprai).
Alla cantina Caprai è andato anche il riconoscimento speciale "Best of Nation" come miglior produttore rappresentativo della propria nazione. L'evento è stato ospitato nell'Hotel Nikko a S.Francisco, capitale americana del vino, con i vicini vigneti delle Napa Valley e Sonoma Valley.
I premi, divisi in sette categorie tra cui Winemaker of the Year, sono stati assegnati da una giuria internazionale di 23 membri, presieduta da Anthony Dias Blue, redattore di Wine & Spirits per la rivista Bon Appetit.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su