02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

In Sicilia, Bds sponsor del master vinicolo ... Per il terzo anno consecutivo il Banco di Sicilia (gruppo Capitalia) sarà main sponsor del Master universitario per manager del settore vitivinicolo (Masv), diretto da Sebastiano Torcivia e coordinato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Palermo, in collaborazione con le maggiori aziende vinicole siciliane.
Al master potranno accedere 15 persone che abbiano già una laurea con materie economico-aziendali. Ai primi di settembre sarà pubblicato il bando. La domanda va presentata entro il 25 settembre e il master avrà inizio in ottobre. Ulteriori informazioni sono consultabili al sito www.economia.unipa.it/masv.
Il corso ha la durata di un anno per 1500 ore di formazione: 784 ore di aula (sette ore al giorno dal lunedì al giovedì), 250 ore di visite aziendali (il venerdì) e 480 ore di stage presso aziende regionali, nazionali ed estere. Ottimi i ritorni occupazionali, come risulta dai precedenti due master: l’85% dei diplomati della prima edizione lavora in aziende vinicole e presso aziende di altri settori. I partecipanti alla seconda edizione sono attualmente impegnati in progetti formativi presso le principali aziende vinicole siciliane.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su