02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Italia Oggi

In Germania si a prosecco non in lattina ... Ha registrato un flop il prosecco in lattina sponsorizzato da Paris Hilton, presentato sul mercato tedesco in occasione della ProWein, fiera del vino di Dusseldorf. Al contrario, uno studio eseguito dal settimanale Focus in occasione della fiera, ha evidenziato che sono 8,5 milioni i tedeschi che preferiscono il Prosecco quando si tratte di brindare, mentre a far ricorso allo champagne nelle stesse occasioni sono 3 milioni scarsi.
A dimostrazione della necessità di “continuare nella difesa dell’immagine del prestigioso vino made in Italy costruita nel tempo con una crescente attenzione alla qualità”. Lo ha affermato la Coldiretti commentando i risultati del prosecco in bottiglia in Germania, dove invece non sembra sfondare quello in lattina sostenuto da un’operazione commerciale che ha avuto come protagonista la giovane ereditiera. “Occorre”, hanno sottolineato da Coldiretti, “proteggere le denominazioni per salvaguardare l’impegno delle imprese, per valorizzare le produzioni, le tipicità e il territorio. Una necessità per sostenere la crescita record delle richiesto di spumante italiano all’estero dove si registra una crescita in valore delle esportazioni sul mercato mondiale del 13% nel 2006 dovute in buona parte proprio all’affermarsi del prosecco”.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli